Barbara Ballabio
(Cantù, 1970) Laureata in architettura al Politecnico di Milano, ha collaborato a Milano con Paolo Deganello allo sviluppo di progetti di Industrial Design; con Quattro Associati ha seguito progetti di spazi vendita per vari marchi. Ha collaborato con Antonio Citterio and Partners dal 1997 al 2000.
Andrea Burgio
(Milano, 1966) Laureato in architettura al Politecnico di Milano.
Al termine di un percorso formativo che ha visto collaborazioni con studi internazionali di architettura a Berlino (Rob Krier + Cristoph Kohl e HPP International 1993-1996) e a Milano (Antonio Citterio and Partners 1996-1999), ha aperto nel 1999 un proprio studio di architettura a Milano.
BBArchitetti è uno studio di progettazione creato nel 2005 da Barbara Ballabio e Andrea Burgio, specializzato nella progettazione nell'ambito Retail e Store Concept.
I due fondatori sono infatti attivi in questo settore da più di dieci anni, e grazie alle esperienze maturate in questo ambito, BBArchitetti ha salde competenze nella ideazione e sviluppo di Store Concept per Luxury Brand. Tra i clienti dello Studio ci sono nomi come: Ermenegildo Zegna, Valentino Fashion Group, Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo.
Negli ultimi anni l'attività dello Studio si è allargata alla progettazione di interni nell'ambito residenziale e architettonico con la realizzazione di progetti molto curati e identificati dal tema comune della attenzione per il dettaglio e la qualità del disegno e dei materiali.